Assistant Professor - Measurement, Instrumentation, and Sensors

Lectures

L’orario di ricevimento è fissato il giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 previo appuntamento per email. L’ufficio è sito all’interno del dipartimento di ingegneria dell’informazione, oppure mi potete trovare nel laboratorio di elettronica avanzata.

Sono qui riportati i collegamenti alla pagine web del corso, per l’accesso è necessaria la password fornita durante il corso.

LABORATORIO DI ELETTRONICA E STRUMENTAZIONE

Laboratorio di meccatronica

SCOPO: obiettivo del moulo è trattare i dispositivi e i sistemi per l’automazione industriale e il controllo di processo. I sistemi concentrati e distribuiti:
sensori e attuatori per l’industria.

SENSORI DI PARAMETRI BIOMECCANICI

Ingegneria della disabilità

SCOPO: fornire agli allievi le conoscenze fondamentali per la comprensione del funzionamento e le modalità di utilizzo dei sensori che possono essere
utilizzati per l’acquisizione di grandezze fisiche d’interesse nel settore della bioingegneria e in particolare in quello della biomeccanica

SENSORI E TRASDUTTORI

Sensori

SCOPO: il corso tratta le problematiche relative alla misura di grandezze fisiche mediante sensori. In particolare vengono illustrati i principi di funzionamento dei sensori, il loro modello fisico, le cartteristiche metrologiche, nonchè le principali tecnologie realizzative.

SENSORS FOR BIOSIGNALS

Biomechatronics

GOAL: Provide students with the fundamental knowledge for understanding the functioning and how to use sensors that can be used for the acquisition of physical quantities of interest in the field of bioengineering, and in particular in biomechanics.